Chi siamo?

Miurcilla siamo noi: due sorelle gemelle, Marianna, una storica dell’arte e Maddalena, una garden designer.

Ci piace pensare di disegnare giardini su stoffa e raccontare storie uniche che parlano di abiti fatti a mano, di fiori, di luoghi lontani.

Quando nostra mamma da ragazza viaggiava, verso la fine degli anni Sessanta, riportava tessuti, ornamenti, borsette e cinture fatte a mano. Queste cose rispecchiavano la sua libertà, la sua creatività, la sua bellezza luminosa e sono state custodite come tesori.

Da bambine erano oggetti magici da trasformare e utilizzare nei nostri giochi.

Da adolescenti, indossandoli, ci permisero di esprimere quanto ci sentivamo diverse e desiderose di autenticità rispetto a quello che vedevamo intorno.

La nostra contestazione e costruzione di noi stesse, passò da quelle borse al telaio, quelle camicette ricamate, quei grandi fiori colorati.

Oggi, con lo stesso spirito, realizziamo artigianalmente borse, accessori e abbigliamento in edizione limitata.

 

 

 

 

Ogni capo per noi è un progetto per il quale cerchiamo l’ispirazione e i riferimenti nei nostri interessi e nelle nostre passioni: dai giardini, all'arte, dalla letteratura alla musica, al folklore delle manifatture e dei tessuti tradizionali da tutto il mondo.

Ogni collezione è quindi una storia da raccontare, uno stato d’animo da trasmettere e un’esperienza da vivere insieme, come in un viaggio.

Il tessuto è la materia che dà vita al progetto e ne esprime il carattere. Scegliamo accuratamente le nostre stoffe per la loro consistenza, struttura, luminosità e colori, e ci divertiamo ad aggiungere dettagli preziosi come passamanerie vintage, che trasmettono la magia del tempo.

Abbiamo scelto di realizzare noi stesse tutte le nostre creazioni, prendendoci il tempo per immaginarle, progettarle e cucirle, curando ogni dettaglio.

Questo vuol dire una produzione limitata di capi esclusivi e pressoché unici.

 

 

 

Disegniamo tutti i motivi floreali dei nostri tessuti fantasia, rinnovandoli ad ogni stagione.

Ogni stampa è pensata come un vero e proprio giardino, uno spazio coerente che diventa paesaggio emotivo, luogo meraviglioso dove tutte noi possiamo incontrarci e ritrovarci.

Perché un giardino è da sempre un luogo magico, intimo, in cui coesistono creatività, spontaneità, fantasia, arte e manualità. Un racconto, bellissimo, fatto di piante e materia viva.

La nostra filosofia
I nostri giardini
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Metodi di pagamento

PayPal

Carte di credito

Bonifico bancario

© 2020 Miurcilla di Marianna Franzosi P. Iva 13570081003  Roma