locandina2offset.jpg
Chi siamo?

Miurcilla siamo noi: due sorelle gemelle, Marianna, una storica dell’arte e Maddalena, una garden designer.

Disegniamo giardini su stoffa e su carta che trasformiamo in creazioni per la tua casa e accessori per te in edizione limitata e lavorazione artigianale.

 

 

 

 

Disegniamo noi tutti i motivi floreali dei prodotti Miurcilla, immaginando ogni pattern come un giardino, un paesaggio emotivo, luogo meraviglioso dove  incontrarci e ritrovarci.

Ogni creazione per noi è un progetto per il quale cerchiamo l’ispirazione e i riferimenti in ciò che ci appassiona: i giardini, l'arte, la letteratura e la musica, i tessuti tradizionali da tutto il mondo.

A noi il rispetto e il benessere delle persone, della natura e degli animali stanno molto a cuore, per questo scegliamo i nostri materiali con cura.

Le nostre fantasie floreali sono stampate utilizzando inchiostri eco compatibili e biodegradabili a base d'acqua, su tessuti sicuri certificati OEKO-TEX standard 100 che ne garantisce l'atossicità.

Nelle nostre creazioni non troverete mai inserti o elementi di origine animale come il cuoio perché il nostro è un progetto cruelty free: crediamo fortemente che un oggetto creato con amore e rispetto di ogni essere valga molto di più!

Per le nostre borse usiamo un materiale sostenibile, compatibile con l’ambiente, privo di sostanze chimiche tossiche, ftalati e PVC. Un materiale resistente all'abrasione, all'acqua, morbido e di alta qualità. E completamente vegetale!

È la pelle vegan Desserto® ottenuta dall’Opuntia, il Fico d’India.

La produzione è a impatto minimo sullambiente: il cactus non richiede sistemi d’irrigazione né energia per l’essiccazione – assorbe l’acqua di cui ha bisogno dall’umidità notturna e dalla pioggia e viene asciugato al calore del sole una volta raccolto.

Protegge l’ecosistema a cui appartiene, perché coltivato biologicamente senza pesticidi e ciò che resta della pianta viene destinato all’industria alimentare!

Così lontano dalla pelle animale, il cui processo di conciatura  è uno dei più inquinanti al mondo poiché utilizza metalli pesanti come il cromo e produce una notevole quantità di scarti.

Noi, nel nostro piccolo, non vogliamo essere parte della sofferenza dell’ambiente, degli animali, di chi vive in luoghi ormai irrimediabilmente inquinati, della deforestazione necessaria a far posto agli allevamenti.

Per richiedere informazioni sulle nostre creazioni e procedere con l'acquisto invia una mail a miurcilla@gmail.com o compila il form qui sotto.

Qui trovi le informazioni su come procedere a un ordine, il nostro servizio di spedizione e la tutela della privacy dei tuoi dati.

La nostra filosofia
Informazioni per l'acquisto e privacy
Sostenibilità e materiali cruelty free